El Jardí dels Sentits

El-Jardí-dels-Sentits



El-Jardí-dels-Sentits

El Jardí dels Sentits

El Jardí dels Sentits, a 40 km da Barcellona, è un progetto ventennale, ma che in realtà ha origini ben più lontane. Il progetto si può definire famigliare, ma “famiglia“ è da intendere con il più profondo dei significati in quanto questa è la terza generazione; il fondatore (il nonno) aveva dato il nome di Lacrima Baccus Cava Winery e aveva il sogno di produrre dei Cava di qualità e con una filosofia ben precisa che all’epoca vendeva solo ad amatori locali.

Oggi la nipote Blanca sente il dovere di portare avanti la tradizione, e intende farlo in perfetta simbiosi con la natura, ma con le migliorie e la visione di chi è giovane e ha voglia di lasciare il segno. Ci si avvale di tecnologie moderne ma si rispetta il passato lasciando invariate alcune scelte fatte anni fa: tutti i vitigni sono vinificati e raccolti separatamente e tutta l’agricoltura è organica/biodinamica (certificata dal 1998).

I terreni sono ricchi di minerali, calcare e hanno una composizione di diversi tipi di argilla. Ambizione di Blanca è quella di fare dei vini sani che esprimano appieno i profumi e le sensazioni del Mediterraneo.