La storia di G Point Wines

“Le passioni sono gli unici oratori che persuadono sempre. Esse sono come un’arte della natura dalle regole infallibili.” La storia di G Point Wines inizia proprio da una smodata passione: quella per il vino. Infatti, è proprio attraverso questa nostra grande passione che vi racconteremo come è nato GPoint Wines.

Vini con la “V” maiuscola

Il progetto nasce da una precisa esigenza, ossia comunicare la vera essenza del Vino. Ma non un vino qualsiasi: quello con la “V” maiuscola. Qual’ è la differenza? Di vini buoni ce ne sono tanti, ma ciò che li rende speciali sta nel loro modo di trasporre un territorio nel calice stesso.

Vini dalla forte impronta territoriale

In questo senso, degustare un vino dalla forte impronta territoriale significa anche assaporare la cultura e le tradizioni di un popolo. Per conoscere a fondo un paese bisogna assaporare la sua essenza, racchiusa proprio nel vino locale. Dissetarsi della sua anima, ardere di passione sorso dopo sorso. La mission di GPoint Wines è appunto quella di mettere a nudo una selezione di vini dalla spiccata personalità territoriale, e renderla virale.

Come è nato G Point Wines

Per noi di G Point Wines il vino è il risultato sinergico degli sforzi che uomo e natura sodalizzano in un matrimonio perfetto. È in questo modo che ha origine quell’oceano di profumi, aromi e sapori che sgorga all’interno del calice.

Inizialmente, l’intento era quello di ricercare potenza e concentrazione, rincorrendo blasoni e vecchie annate. Ma solo scoprendo il Piemonte e infine la Francia, abbiamo trovato finezza ed equilibrio. Da quel momento in poi era ovvio che per scegliere un buon produttore di vino bisognava partire dalla capacità del vino stesso di comunicare l’identità di un territorio.

Tutti i vini presenti su G Point Wines, infatti, hanno un denominatore in comune: un equilibrio sfacciato e un’immensa gastronomica bevibilità, quasi pornografica. Il resto è storia amici…