Weingut Ziereisen

Weingut Ziereisen


Weingut Ziereisen

Weingut Ziereisen

Se interrogati sui segreti dei vini di qualità, i coniugi proprietari di Weingut Ziereisen sicuramente risponderebbero “Tempo e Artigianalità”. Il saper fare dell’uomo che conosce le proprie vigne, le lavora manualmente con rispetto e maniacale attenzione, ne raccoglie il frutto più sano e lo trasforma con amore e pazienza.

Il tempo, regola prima per una vita sana e saggia. Poi l’attesa ed il rigore, il ripudio della fretta e dell’avventatezza. Da questi principi nascono i vini di Hanspeter, falegname ed enologo, e della sua famiglia.

I vigneti sono per lo più nel Monte Efringer e vengono condizionati principalmente da due fattori:

  • il suolo costituito da calcare della Jura e venature ferrose;
  • il clima modellato dalla” porta borgognona”.

La cantina è ubicata a Efringen- Kirchen e si trova infatti proprio di fronte alla porta d’ingresso per i venti che si incanalano tra i Vosgi e la Jura.

Di conseguenza, l’aria mediterranea soffia nella valle del Reno superiore e il livello delle precipitazioni è notevolmente inferiore rispetto al resto del Markgräfer. Legni di uno storico e superstite artigiano tedesco, da 225 a 4000 litri. Un lavoro geniale per la valorizzazione dello Chasselas e degli incredibili Pinot Nero, l’armonia tra vigna e uva. Ma sopratutto la convinzione che basse gradazioni non significhino la rinuncia a gusto e complessità, ma solo un valore aggiunto in termini di leggiadra e bevibilità. Maestria del gusto.

Perchè consigliamo Weingut Ziereisen

Quando descriviamo Weingut Ziereisen stiamo parlando di amore viscerale per il territorio e i vini. Un’azienda agricola naturale sia nello spirito che nelle azioni. I suoi vini sono incredibilmente vellutati e destinati a diventare popolari in tutto il Mondo.

> Scopri la prossima cantina della Germania: Bernhard Huber




SCOPRI I VINI DEL PRODUTTORE